Campagna di Sensibilizzazione Nazionale e VII Edizione Concorso Nazionale AIFO – MIUR “Una comunità per includere” Bologna

Premiazione in seno al Festival della Cooperazione Internazionale (Ostuni, 9 ottobre 2017):

•   Sezione Opera grafico-figurativa
    1° Premio: Il Carnevale di Via Valzani Classe 3^ 4^ 5^ U a.s. 2016/17
    con Motivazione: La Commissione giudica questo lavoro particolarmente attinente al tema del concorso, la concreta inclusione di tutti gli alunni del plesso trapela dall'elaborato che mette in evidenza anche la partecipazione attiva dei genitori, nell'ottica dell'inclusione della comunità. Originale la tecnica espressiva e l'apporto dei contributi personali dei ragazzi; una nota di merito anche all'idea di coinvolgere i bambini ospedalizzati.

6° posto Emozionario – Classe 1^A e 1^B a.s. 2016/2017

•   Sezione Opera letteraria- 5° posto Diversi ma uguali- Classe 2^D a.s. 2016/2017

•   Sezione Opera multimediale9° posto
    La scuola laboratorio di felicità - Classe 2^C a.s. 2016/2017