L’albero di Falcone

I CARABINIERI DELLA GUARDIA FORESTALE AFFIDERANNO UNA TALEA DELL’ALBERO DI FALCONE ALLE CLASSI PRIME DEL NOSTRO ISTITUTO

Utente LEEE00400X-aut

da Leee00400x-aut

0

“Il Grande bosco diffuso della legalità”: un segno, un gesto concreto per contrastare i cambiamenti climatici.

Presso l’abitazione del Magistrato Giovanni Falcone, assassinato nel 1992 dalla mafia, cresce il famoso Ficus macrophillacolumnarismagnoleides. Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità ha duplicato l’Albero di Falcone per consegnarlo alle scuole e agli enti che ne fanno richiesta e creare il bosco diffuso della legalità.

Giovedì 23 Maggio alle ore9.30 i carabinieri della guardia forestale affideranno una talea dell’albero di falcone alle classi prime che ne seguiranno la crescita per alcuni anni fino alla futura messa a dimora nel parco scolastico.

L’evento rientra nelle attività del 4° Circolo per il Progetto ‘Scuol@genda per la rigenerazione green’ della Rete Nazionale Scuol@genda 2023.