Reti di scuole

Adesione al Progetto 'Scuola amica' Unicef a.s. 2018_19

Carissimi,

abbiamo finalmente il piacere di inviarvi la Circolare del MIUR insieme al Protocollo attuativo che il MIUR ha inviato in data odierna per attivare le adesioni al Progetto Scuola Amica.

La scadenza per poter aderire al Progetto è stata fissata al 30 novembre.

Cogliamo l’occasione per allegare copia del Protocollo d’Intesa siglato il 24 ottobre u.s. tra il Presidente  Nazionale UNICEF Francesco Samengo e il Direttore della Direzione Generale dello Studente, l’integrazione e la partecipazione Giovanna Boda.

Si tratta di un accordo di grande valore che rafforza la trentennale collaborazione tra UNICEF e MIUR e apre per i prossimi tre anni importanti spazi per lavorare congiuntamente sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e per promuovere il Programma Scuola Amica e altre iniziative rivolte al mondo della scuola.

Sul Protocollo d’intesa stiamo preparando una specifica comunicazione ma abbiamo ritenuto intanto anticiparvi il documento che sicuramente vi sarà di aiuto per gli incontri che state organizzando con le scuole.

Vi ringraziamo come sempre per la vostra preziosa collaborazione e inviamo i nostri migliori saluti.

Manuela D'Alessandro

Programmi Scuola, Università e