In allegato l'elenco dei libri di testo adottati per l’anno scolastico 2022/2023.
Si prega di fare attenzione ai libri in adozione nelle differenti classi.
A seguito di manifestazione di interessa da parte di alcuni genitori, relativamente all’opportunità di integrare l’orario dei Moduli PON con attività integrative che consentano ai bambini la frequenza a scuola nell’intera mattinata, si comunica che l’Associazione Pollicini Verdi, nell’ambito del Protocollo biennale di collaborazione con la scuola, ha espresso la disponibilità di svolgere laboratori di agri-didattica nei seguenti giorni:
15 giugno ore 9-13;
17 giugno ore 9-13;
22 giugno ore 9-13;
23 giugno ore 9-13;
24 giugno ore 9-13.
Il costo per questi laboratori è a carico delle famiglie, con la seguente scelta di quota:
- frequenza di due ore giornaliere (9-11 oppure 11-13 nelle suddette date): 50 euro totali
- frequenza di quattro ore giornaliere (9-13 nelle suddette date): 100 euro totali
Le suddette quote sono comprensive della quota associativa per l’anno 2022.
Il Laboratorio è attivabile con un minimo di 5 alunni ed un massimo di 25 alunni.
Gli interessati possono aderire compilando il seguente modulo google (https://forms.gle/zozJqPbaFskC7DEv8) e la scheda di iscrizione, e versando la quota prescelta con bonifico intestato direttamente all'Associazione Pollicini Verdi (dati reperibili nel modulo).
Inoltre, chi è interessato alle attività di Agri-didattica dal 27 giugno e fino a fine luglio, può richiedere informazioni all’indirizzo e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cordiali saluti.
Dirigente scolastica Tiziana Faggiano
Oggetto: a.s. 2021-22 Avvio attività EI-Center n. EIB0220K96ZAA
Si procede all’avvio delle attività inerenti l’EI-Center n. EIB0220K96ZAA relative al corrente anno scolastico, secondo le seguenti modalità:
Obiettivi
• Formazione del Personale scolastico e non sulle competenze digitali, in linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale e con la direttiva CEI EN ISO/IEC 17024:2012 e il Decreto legislativo 13/2013 che introducono il principio di novazione degli attestati delle competenze al fine di promuovere la crescita del patrimonio culturale e professionale acquisito dalla persona nella sua storia di vita, di studio e di lavoro, garantendone il riconoscimento, la trasparenza e la spendibilità.
• Certificazione delle competenze digitali presso Ente CERTIPASS, l’unico Ente erogatore del Programma internazionale di certificazione EIPASS (European Informatics Passport), che attesta il possesso delle competenze necessarie per essere un Utente efficiente nell’utilizzo del Computer e di Internet, in contesti lavorativi e organizzativi di ogni tipo.
Destinatari
Personale Docente e ATA delle scuole di ogni ordine e grado.
Offerta formativa
1. Corso per la certificazione Livello Intermedio (7moduli User);
2. Corso per la certificazione Livello Avanzato (EIPASS Progressive).
Termini e condizioni
1. Gli interessati procedono all’acquisto dell’EI-Card al costo di € 150,00 comprensivo di attivazione sulla Piattaforma DIDASKO ed esami prescelti.
Formazione ed Esercitazioni svolte in autonomia a cura del corsista (vedi il Syllabus relativo alla certificazione prescelta https://it.eipass.com/ ).
Gli interessati possono avvalersi del supporto di un Tutor Formatore al costo aggiuntivo di € 20 per un numero massimo di 15 ore. In tal caso, in vigenza dello stato emergenziale pandemico, gli incontri si svolgeranno on line su piattaforma Zoom con calendario e credenziali che saranno comunicati via e mail ai corsisti dopo l’iscrizione, per gruppo minimo di 10 corsisti.
Gli interessati potranno iscriversi compilando il modulo Google al link https://forms.gle/brxJjLBKLnR5QF1x6
Il codice ID per i docenti interessati all’iscrizione tramite il Portale S.O.F.I.A. è 103916.
Per la prenotazione delle sessioni d’Esame, si terranno accordi specifici con la Formatrice.
Cordiali saluti.
DS Prof.ssa Tiziana Faggiano